Leonardo Bellini

IT  40 years old

Irlanda 2007

February-March 2007  •  8 days  •  76.2 km

Primo viaggio con Claudio, l'anno dopo l'eramus. Bella vacanza irlandese, con clima tipico dell'isola, pioggerellina fine ma non eccessivamente freddo. Grandi difficoltà nel trovare una doppia, ripiegammo per posti letto in camerata, dopo una prima notte passata in un albergo fatiscente vicino ad una ferrovia, nella periferia della capitale. Ricordo la Trinity University, con quell'assurda competizione degli studenti che bevevano litri e litri di latte al cioccolato, fragola e vaniglia fino a vomitare. Fantastica la fabbrica Guinness, con una pinta bevuta sull'ultimo piano panoramico. Le serate a Temple bar, lo spagnolo ubriaco che non volevano far entrare nel locale e che ci diceva "no me dejan", quell'animale che dormiva in camerata russando fragorosamente ed il povero giapponese che si lamentava per la nostra sveglia che suonava da ore mentre noi eravamo troppo distrutti dal doposbornia per spegnerla. Sbagliai a comprare il viaggio di ritorno, tornammo quindi il giorno successivo a quello previsto a Roma, il 5 marzo. Cenammo alla Formula 1 a San Lorenzo, per la prima volta.